POSTED BY admin | Giu, 03, 2018 |
giardini verticali benettihome

Benettihome.it  progetta e realizza pareti verdi che stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro eleganza e unicità, così come agli effetti terapeutici sullo stato emotivo dell’utente.

Cosa sono i Giardini Verticali ?

I Giardini Verticali sono un prodotto per l’architettura e l’interior design, ideale per la creazione del Verde Verticale. La sua superficie, così come la sua forma, aggiunge una dimensione di Design agli interni. Il Giardino Verticale è realizzato con lastre di muschio di dimensioni standard 60 x 80, ma può essere facilmente tagliato per ottenere la superficie desiderata, al fine di coprire la superficie di progetto.

Come si possono usare i Giardini Verticali ?

I Giardini Verticali permettono di arredare gli spazi interni ricreando uno scenario spettacolare. Le pareti verdi aggiungono colore e un elemento di design unico alle lobby, alle sale riunioni, ai corridoi e alle aree di ricevimento. I muri verdi danno una forte impressione visiva ai clienti e ai potenziali clienti. Fornisce, inoltre, tutti i benefici documentati delle piante agli edifici e all’ambiente di lavoro.

Un muro verde incorporato in un piano di progettazione biofila può aiutare a migliorare la creatività, ridurre l’assenteismo e il presentismo e altre preoccupazioni sul posto di lavoro.

Come vengono utilizzati i Giardini Verticali ?

L’utilizzo del Giardino Verticale è adatto alla realizzazione di pareti verdi, dipinti, per rivestire pareti curve, soffitti e colonne. Un muro vivente funge da barriera acustica per il tuo edificio.

Assorbe il 41% in più di suono rispetto a una facciata tradizionale e questo significa che l’ambiente è molto più silenzioso, sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Ciò significa che il rumore ambientale è dimezzato. L’aumento del Verde Verticale, potrebbe apportare un cambiamento significativo negli ambienti urbani.

TAGS : giardini verticali moss wall